Creare un archivio di file audio

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  Quick Start >

Creare un archivio di file audio

La procedura di creazione di un nuovo archivio avviene quando si tenta per la prima volta di inserire un file audio in XautomationXL.

 

1.Fare clic su File > Aggiungi file audio nella barra dei menu o trascinare un file audio nella finestra principale.

 

creaarchivio_01

 

2.Appare una finestra per l'inizializzazione di un nuovo archivio. Inserire un nome per l'archivio e fare clic su OK. L'archivio viene salvato.

 

creaarchivio_02

 

3.Proseguire con l'aggiunta del file audio. Appare un messaggio di dialogo che richiede di effettuare il pre-editing sul file audio.
Se si desidera editare il brano successivamente, scegliere No e consultare il paragrafo "Editare un brano".

 

L'archivio così creato viene automaticamente impostato come Archivio predefinito e viene aperto automaticamente ad ogni avvio di XautomationXL.

Per modificare l'Archivio predefinito, fare clic su Modifica > Impostazioni nella barra dei menu e posizionarsi nella scheda Avvio. Assicurarsi, dopo aver scelto un archivio predefinito, di aver fatto clic su Modifica con unità Y: e fare clic su Applica.

 

creaarchivio_03

 

 

Da questo momento è possibile aggiungere altri file audio. I file audio inseriti in archivio sono disponibili nella pagina Archivio, contenuti nel genere Non definito fino a modifica dell'utente.

 

creaarchivio_04

 

 

Per aggiungere uno o più file audio, utilizzare uno dei seguenti metodi:

 

Fare clic su File > Aggiungi file audio. Sfogliare le cartelle di sistema e selezionare uno o più file audio desiderati. Per effettuare una selezione multipla, utilizzare i tasti Ctrl o Maiusc sulla tastiera.

Fare clic su File > Aggiungi cartella di file. Selezionare dall'elenco la cartella contenente i file audio desiderati. Tutto il contenuto della cartella viene aggiunto automaticamente.

Fare clic su File > Importa da file di testo. Il file di testo selezionato deve contenere i percorsi dei file audio desiderati.

Trascinare i file direttamente nella finestra principale di XautomationXL.

 

creaarchivio_05

 

Assicurarsi di salvare l'archivio ogni volta che vengono aggiunti file. Fare clic su File > Salva archivio.