Knowledgebase: Xdevel > Xautomation FM > Utilizzo
Aggiornare l’archivio da una postazione in rete
Pubblicato il 03/12/2007 alle ore 09.46.58

Xautomation può essere installato su una seconda o ulteriore postazione per svolgere tutto il lavoro di inserimento brani, editing e modifica del palinsesto. Questa postazione che chiameremo per semplicità Editing è collegata in rete con il PC di messa in onda, che per semplicità chiameremo invece OnAir.

Seguire questi passi per aggiornare l’archivio di Xautomation sul PC OnAir con tutte le modifiche apportate sul PC Editing:

  • Si considera scontato che i PC siano correttamente collegati in rete con l’archivio condiviso. Per condividere l'archivio è necessario condividere in rete  la cartella "C:\Programmi\XautomationFM" del pc con l'archivio da utilizzare e la cartella contenente i file audio che Xautomation utilizza per andare in onda.
  • Sul PC Editing, nel menu principale di Xautomation fare clic su File e scegliere Salva archivio. Questa operazione salva su disco tutte le modifiche che sono state fatte all’archivio.
  • Sul PC OnAir, nel menu principale di Xautomation fare clic su File e scegliere Aggiornamento > Aggiorna tutti gli archivi. Questa operazione aggiorna l’archivio attualmente in uso da Xautomation sul PC OnAir con tutte le modifiche che il PC Editing ha effettuato nell’archivio.

IMPORTANTE:

Non si deve mai salvare l’archivio sul pc OnAir se immediatamente dopo si decide di effettuare sempre sul pc OnAir  l’aggiornamento dell’archivio. Salvando l’archivi,di fatto, si sovrascriveranno le modifiche all’archivio che erano state effettuate e salvate sul PC Editing. Se ciò dovesse accadere, è possibile salvare di nuovo l’archivio su Editing, a meno che Xautomation non sia già stato chiuso. In tal caso, le modifiche all’archivio sarebbero davvero perdute. Nel caso di due salvataggi indesiderati da due o più postazioni, la regola è: “Vince chi salva per ultimo”.

(96 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)