Knowledgebase:
Il Segnale Orario
Pubblicato il 09/10/2014 alle ore 18.25.58

E' disponibile, a questo link (http://helpdesk.xdevel.com/v4/index.php?/Knowledgebase/Article/View/260/0/segnale-orario-standard) il pacchetto zip contenente tutti i file audio necessari per il funzionamento del segnale orario.

Per creare il Segnale Orario seguire i seguenti passi

  • Decomprimere il pacchetto .zip contenente i file del segnale orario standard.
  • Caricare in archivio tutti i file audio delle ore ed assegnare ad essi il genere Orario/Ore (contenuti all'interno della cartella Ore).
  • Caricare in archivio tutti i file audio dei minuti ed assegnare ad essi il genere Orario/Minuti (contenuti all'interno della cartella Minuti).
  • Infine, caricare i file audio delle basi ed assegnare ad essi il genere Orario/Basi (contenuti all'interno della cartella Basi).
  • Dal menu principale selezionare Modifica-Definisci-Segnale orario. Nella finestra che si aprirà, selezionare la base desiderata, assegnare un nome al Segnale Orario e fare click sul pulsante Crea Segnale Orario 

  • Il nuovo segnale orario sarà adesso disponibile nel genere Orario e lo si potrà editare in Editing per impostare il marker INTRO dal quale deve iniziare l'annuncio dell'ora esatta.


Nascondere i generi Orario/Base, Orario/Ore e Orario/Minuti

Per nascondere i generi "Orario/Base", "Orario/Ore" e "Orario/Minuti", accedere a Modifica > Definisci > Generi, all'interno della pagina "Generi predefiniti" e fare clic per togliere il segno di spunta sui suddetti generi. Perché nasconderli? Perché una volta generato il segnale orario, l'unico file fruibile sarà disponibile all'interno del genere "Orario".

Modificare i file del segnale orario

Tali file audio possono ovviamente essere sostituiti con file audio specifici della vostra emittente. Se decidete di fare ciò badate bene a rispettare il nome dei file e se i file erano già in archivio, ricalcolatene anche la durata. Questi file devono quindi avere il seguente formato:

Ore (00.wav -> 23.wav)
Minuti (00.wav -> 59.wav)

L'estensione .wav è solo esemplificativa, in quanto possono anche avere estensione .mp3 o .mp2.

Come base, è possibile utilizzare un qualunque file audio ma occorre accertarsi che abbia assegnato il genere Orario/Base.

Regolare il volume della base del segnale orario

Per regolare il volume della base del segnale orario,  accedere al menu Modifica>Impostazioni. Espandere la voce Audio e fare clic su Voice track. L'opzione da regolare è Volume su talkover al (%) e rappresenta la percentuale del volume della base. Tale funzionalità si applica anche alle basi delle sequenze.

 

Schedulare il segnale orario

Per schedulare il segnale orario, trascinarlo all'interno delle Schedulazioni oppure inserirlo all'interno di una sequenza.

(518 voto/i)
Utile
Non รจ utile

Commenti (0)