Knowledgebase: Xdevel > Guide > Xautomation RT
Come creare un Banner
29/11/2021 alle ore 11.23.06

L'oggetto Banner mostra i banner pubblicitari o grafica dalla video palette di XmessageTV.
Per poter essere utilizzato, l'oggetto deve essere inserito nel Program, utilizzando XeditingCG.

Per creare un banner, andare su Systems > Program e seguire i seguenti passi:

  1. Trascinare un oggetto image dall'elenco CG Generic nel riquadro centrale di anteprima.



  2. Selezionare un'immagine di riferimento dalle cartelle di sistema.
    Nella cartella T:\lib\Media è disponibile un'immagine banner.png.
  3. Rinominare l'oggetto in banner.
    Non è necessario modificare posizione e dimensione, che saranno gestite dagli altri software.
  4. Assegnare all'oggetto il placeholder CG GROUP > <BANNER>.
    In questo modo l'immagine viene sostituita dai banner o dalla grafica della video palette.
  5. Nella sezione Effects del pannello in basso impostare se necessario gli effetti o le animazioni per l'oggetto.
  6. Testare il risultato utilizzando i pulsanti Test animation in basso.
    Utilizzare il valore a lato per aumentare o diminuire la velocità dell'anteprima.
  7. Nascondere banner per evitare che questo appaia quando viene ricaricato il CG in onda abilitando l'opzione Properties > Show.
    L'oggetto viene mostrato in automatico quando opportuno.



  8. Fare clic su File > Save on-air per applicare le modifiche sul CG in onda.



  9. Su XautoTV fare clic su File > Reload per aggiornare il CG.



Per maggiori dettagli consultare il capitolo Creazione dei sottopancia e banner e utilizzo di XmessageTV nel Video tutorial 05.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)