Knowledgebase: Xdevel > Guide > Xautomation XL > Automazione
Come visualizzare le informazioni di messa in onda
05/09/2019 alle ore 12.14.10

La finestra Informazioni di messa in onda mostra:

  • i dettagli di tutti i passaggi del brano selezionato, o di tutti i brani dello stesso artista;
  • la data e l'ora di ogni passaggio;
  • gli orari e i mesi consentiti con i valori di separazione;
  • come impostare una data dello storico manualmente.

La finestra è accessibile attraverso il menu contestuale, clic destro, del brano o, se il brano è contenuto in uno slot di messa in onda, dal menu contestuale del pulsante Monitor.

Nella finestra è possibile visualizzare:

  • La scheda Storico che contiene una griglia suddivisa in giorni e orari.
    In caso di passaggio del brano, sulla casella corrispondente il giorno e l'orario di messa in onda del brano appare un'icona. Queste icone hanno un colore che identifica il tipo di passaggio (brano, artista, alias brano, alias artista e orari previsto) e indicano il quarto d'ora entro cui ha suonato l'elemento. Posizionando il mouse sopra l'icona, viene mostrato un fumetto con i dettagli sul passaggio.



  • La scheda Dettaglio storico che mostra la lista dei passaggi del brano e la lista dei passaggi di tutti i brani dello stesso artista, con data e ora di messa in onda e la distanza in ore tra un passaggio e il precedente. 
    La lista dei passaggi del brano può contenere elementi evidenziati in rosso. Questi si riferiscono agli orari futuri di messa in onda.
    Gli elementi di questa lista possono essere rimossi facendo clic destro sul passaggio e selezionando Rimuovi orario. La griglia dello storico si aggiorna di conseguenza.



  • La scheda Categorie che mostra l'elenco di tutte le categorie, statiche e dinamiche, in cui è contenuto il brano.



  • La scheda Ore e mesi consentiti che mostra orari e mesi abilitati per la messa in onda del brano.
    Non è possibile modificare queste proprietà da qui. I valori possono essere modificati dalle Proprietà del brano, scheda Orari e mesi consentiti, o da Xediting, scheda Automazione 2.



  • La scheda Separazioni che mostra i valori di separazione brano, separazione artista e max presenze artista.
    Non è possibile modificare queste proprietà da qui. I valori possono essere modificati dalle Proprietà del brano, scheda Regole di separazione.



  • La scheda Imposta storico che permette di decidere un orario e una data, futura o passata, in cui inserire manualmente un passaggio nello storico del brano.
    Se un brano viene mandato in onda manualmente ad esempio da un lettore cd o dalla jingle palette, XautomationXL non può memorizzarne il passaggio in onda nello storico e potrebbe accadere che lo stesso brano venga scelto durante la messa in onda in modalità automatica. Per evitare che ciò accada, è necessario impostare manualmente l'ultimo orario di trasmissione del brano.
    E' presente un selettore di data e ora, un pulsante per selezionare subito data e ora attuali e un pulsante per inserire il passaggio nell'orario scelto.



(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)