Impostare Xonair per l'utilizzo con Xautomation
19/11/2021 alle ore 16.24.29

Xonair permette di mostrare il contenuto degli slot di messa in onda e della playlist accodata su Xautomation agli speaker, su altre workstation connesse alla rete locale o da remoto.

Per impostare la comunicazione tra Xonair e Xautomation, seguire i seguenti passi:

  1. Su Xautomation, fare clic su Modifica > Impostazioni > Comunicazione.
  2. Abilitare l'opzione Consenti invio e ricezione di comandi HTTP/UDP.
  3. La comunicazione avviene tramite l'utility Xconnector.
    Inserire nella voce Xconnector l'indirizzo IP del PC dove Xconnector è in esecuzione e la porta (la porta di default è la 40000). Abilitare l'opzione Socket.



  4. Fare clic su Applica, quindi su Chiudi.
  5. Accertarsi che Xconnector sia avviato. Sui PC con Xautomation installato, l'utility si trova in C:\Xdevel\Xautomation.
    Se la comunicazione tra Xautomation e Xconnector è stata configurata correttamente, il client di Xautomation appare nella lista di Xconnector.



  6. Avviare Xonair sul PC desiderato.
  7. Su Xonair, fare clic su Modifica > Impostazioni.
  8. Nel campo Connessione > Xconnector IP inserire l'indirizzo IP del PC dove Xconnector è in esecuzione e porta (la porta di default è la 40000).



  9. Fare clic su OK.
    Se la comunicazione tra Xonair e Xconnector è stata configurata correttamente, il client di Xonair appare nella lista di Xconnector.

Allo skip di Xautomation o modificando la coda degli elementi in playlist, Xonair mostra la playlist e l'elemento attualmente in onda.




E' possibile inviare comandi Skip, Play, Stop, Pausa, Loop Intro e Modalità manuale a Xautomation tramite Xonair. Per farlo, in Xonair fare clic su Modifica > Impostazioni e abilitare l'opzione Invia comandi.

Per utilizzare Xonair da un PC in remoto, fare clic su Modifica > Impostazioni.
Nel campo Connessione > Xconnector IP inserire l'indirizzo IP pubblico del PC dove Xconnector è in esecuzione e porta (la porta di default è la 40000).

Assicurarsi che firewall o eventuale software antivirus sui PC in uso non blocchino la connessione e che la porta utilizzata sia aperta su router in modalità TCP.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)