Knowledgebase: StreamSolution
Come controllare il numero di utenti che si collegano all'emittente in streaming
16/09/2007 alle ore 13.50.06

Per controllare il numero di utenti che si collegano al sito ed ascoltano la radio è possibile usufruire del servizio gratuito di Stream Solution denominato Xstat.

Tutti gli utenti che hanno sottoscritto il servizio di streaming basato su Windows Media possono verificare le statistiche dettagliate relative ai dati di ascolto collegandosi direttamente al pannello di controllo di Stream Solution con i loro dati di accesso e visualizzare, nella sezione Stream Attivi, le statistiche relative al proprio stream.

Se siete già clienti Stream Solution e non avete ricevuto ancora login e password per l'accesso al pannello di controllo, vi preghiamo di contattarci tramite help desk e richiedere i dati di accesso. Vi verranno inviati al più presto possibile.

Le statistiche Xstat rilevano esclusivamente gli utenti che ascoltano o guardano (nel caso di video) il vostro stream. Sono esclusi dalla statistiche eventuali utenti che pur navigando sul vostro sito tuttavia non si collegano allo stream. Vengono, invece, rilevati tutti quegli utenti che si collegano allo stream perchè ne hanno memorizzato il collegamento sul proprio desktop, oppure che si collegano a siti che ospitano il link diretto al vostro player.

Le statistiche delle visite al sito web spesso differiscono dai dati delle statistiche di ascolto in quanto un utente potrebbe navigare sul vostro sito, ma non ascoltare la radio; oppure potrebbe ascoltarvi senza passare dal vostro sito.

Le statistiche Xstat vengono aggiornate ogni 24 ore.

Inoltre, in tempo reale, è possibile verificare il numero di utenti connessi tramite l'applicazione Simplecast, configurando le statistiche come descritto nella apposita sezione.

Lo staff di Stream Solution.

http://www.streamsolution.it

(232 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)