Knowledgebase: Xdevel > Guide > Xmanager
Creare mappature orari per importazione pubblicitaria da gestionali di terze parti
03/11/2019 alle ore 21.39.01

Quando viene importato un palinsesto pubblicitario da altro gestionale tramite Xmanager Import, nel file di palinsesto potrebbero essere presenti orari di programmazione che non esistono nel database di Xmanager. Da qui la necessità di far confluire la programmazione prevista per uno o più orari esterni su orari regolarmente aggiunti in Xmanager. In questi casi è necessario creare delle mappature orari.

Le mappature consentono di leggere dal file di palinsesto esterno la programmazione prevista per un determinato orario e importare la pubblicità utilizzando invece uno dei punti orari definiti su Xmanager.

Per aggiungere una mappatura orari:

  1. Su Xmanager, fare clic su Definizioni > Punti orari > Mappatura orari.
  2. Inserire in Orario esterno l'orario presente nel file di palinsesto esterno e che deve essere rimappato.
  3. Inserire in Orario interno l'orario di Xmanager in cui deve essere importata la pubblicità relativa all'Orario esterno.
  4. Fare clic su Aggiungi. Quindi, chiudere la finestra.

ad es. Se il file di palinsesto esterno contiene pubblicità prevista per le ore 17.47 ma su Xmanager il punto orario più vicino è 17.45 la mappatura può essere configurata come nell'immagine seguente.

Ogni mappatura inserita possiede un ID mappatura. L'ID predefinito è 0 ma può essere modificato per creare più preset di mappature.
Assicurarsi che in Xmanager Import, su Modifica > Impostazioni > Generale sia specificato il corretto ID mappatura orari.



Se si vogliono importare gli spot tenendo conto delle mappature orari con ID allora il valore di ID mappatura orari in Xmanager Import deve essere 1.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)