Per utilizzare CasterLive DJ:
1.Selezionare dal menu a tendina il canale P2P al quale connettersi.
2.Abilitare il pulsante SEND. Permette di trasmettere l'audio dalla periferica di acquisizione (Input device). La presenza di segnale è indicata dal meter sopra il pulsante.
Il SEND può essere abilitato da più postazioni remote allo stesso tempo.
3.Abilitare il pulsante RECEIVE. Tutte le postazioni con il RECEIVE abilitato ricevono l'audio trasmesso dalle postazioni di SEND. La presenza di segnale è indicata dal meter sopra il pulsante.
Questo segnale viene riprodotto dalla periferica di ascolto (Output device) e il suo volume può essere regolato dal fader accanto al meter.
Sulla destra, è possibile visualizzare tutti gli utenti/postazioni connessi allo stesso canale e il loro stato di SEND, RECEIVE e MONITOR.
Ogni postazione può trasmettere e ricevere allo stesso tempo. In caso di riconnessione, l'ultimo stato dei pulsanti SEND e RECEIVE può essere ripristinato se l'opzione Preserve Send/Receive status è abilitata dalla finestra Settings.
È possibile comunicare con tutti gli utenti connessi allo stesso canale P2P tramite il monitor e la chat interna.
Il pulsante MONITOR, se abilitato, permette di trasmettere l'audio dalla periferica di acquisizione monitor (Monitor input device) e inviarlo a tutte le altre postazioni con MONITOR attivo.
Contestualmente, una postazione con MONITOR attivo riceverà l'audio in uscita da tutte le altre postazioni monitor e potrà ascoltarlo dalla periferica di ascolto monitor (Monitor output device).
L'utilizzo del MONITOR permette di trasmettere e ricevere audio su un canale audio differente e separato dal canale principale (Live). In questo modo sarà possibile comunicare con gli utenti connessi senza trasmettere l'audio tramite il SEND.
È possibile disabilitare la trasmissione o la ricezione del monitor utilizzando i due pulsanti sopra il pulsante MONITOR. I meter corrispondenti ai due pulsanti indicano la presenza di segnale in entrata e in uscita.
Come alternativa al MONITOR, a destra è presente un chat box. È possibile quindi scambiare messaggi di testo con gli utenti connessi al canale P2P.