La scheda permette di definire gli orari e i mesi consentiti dei brani selezionati, il periodo di validità e eventuali orari di trasmissione in cui possono essere ignorate le regole citate.
•Periodo di validità di messa in onda
Abilitando l'opzione, è possibile applicare nuove impostazioni sul periodo di validità dei brani selezionati. Inserire le date di inizio e di fine validità.
E' possibile indicare che i brani non hanno data di fine validità ma solo di inizio validità, facendo clic sul pulsante a lato del campo della data di fine. Per evitare modifiche accidentali su più elementi, è necessario abilitare l'opzione Abilita periodo di validità.
•Ore e giorni consentiti
La griglia mostra i giorni della settimana e gli orari del giorno. Abilitare l'opzione e scegliere i giorni e gli orari dalla griglia. Facendo clic sulle caselle della griglia, è possibile indicare a quali orari di quale giorno i brani selezionati non possono essere trasmessi.
•Incrementa/Decrementa ore consentite
Abilitando l'opzione, è possibile inserire un valore in ore da aggiungere o sottrarre agli orari scelti nella griglia di Ore e giorni consentiti.
•Mesi consentiti
La griglia è suddivisa in celle, ognuna corrispondente ad un mese. Abilitare l'opzione e scegliere i mesi dalla griglia. Facendo clic sulle celle, è possibile indicare in quali mesi i brani selezionati non possono essere trasmessi.
•Rispetta orari e mesi tassativamente
Se l'opzione è abilitata, Xautomation cercherà sempre di rispettare le regole Orari e Mesi consentiti nella scelta dei brani senza margini di eccezione.
•Ignora orario di trasmissione del brano nelle ore selezionate
Abilitando l'opzione, è possibile selezionare quegli orari in cui il brano può essere trasmesso a prescindere dalle regole di messa in onda. Il controllo di quelle regole che si basano sugli orari di messa in onda del brano non terrà conto degli orari selezionati.