Creare sequenze

<< Click to Display Table of Contents >>

Navigation:  Quick Start >

Creare sequenze

Una sequenza è una lista di elementi che può essere schedulata e messa in onda come un singolo elemento.

All’interno di una sequenza è possibile inserire singoli brani o categorie.

 

Per creare una sequenza:

 

1.Fare clic su Modifica > Sequenze o posizionarsi sulla pagina Sequenze e fare clic sul pulsante Sequenze.

2.Nella finestra Editor sequenze, in alto a sinistra fare clic sul pulsante Archivio per visualizzare i brani archiviati suddivisi per genere o su Categorie per visualizzare le categorie.

3.Trascinare i brani o le categorie dall'elenco a sinistra all'elenco centrale. L’ordine con cui gli elementi sono inseriti nell'elenco è l’ordine che viene utilizzato per la messa in onda.

4.Se necessario, modificare la posizione degli elementi selezionando l'elemento e facendo clic su Sposta Su e Sposta Giù.

5.Inserire un Nome per la sequenza.

6.Se si desidera, inserire un sottofondo:

Abilitare l'opzione Sottofondo in basso. Trascinare nel campo un brano dall'elenco a sinistra. Specificare nel campo Riproduci dalla posizione la posizione dell'elemento della sequenza nella quale deve iniziare la riproduzione del sottofondo e specificare nel campo alla posizione la posizione dell'elemento della sequenza nella quale deve terminare la riproduzione del sottofondo.

7.Fare clic su Aggiungi per aggiungere la sequenza.

 

sequenze_01

 

Le sequenze vengono visualizzate nella pagina Sequenze dell'interfaccia principale.

 

sequenze_02

 

 

Da ricordare che la sequenza non può essere interrotta da altri eventi schedulati, poiché le componenti della sequenza vengono considerati sempre come unico elemento in onda.

In caso di programmazione con l'inserimento automatico di altri eventi (pubblicità, segnale orario, etc) è necessario utilizzare playlist conteneti appositi break.