Quando su Xautomation la sincronizzazione video è abilitata, appare in alto la spia SYNC TV e il contenuto degli slot di messa in onda viene sincronizzato su XautoTV.
Eventuali aggiornamenti sul contenuto degli slot, dovuti a schedulazioni automatiche o inserimento manuale, vengono subito inviati a XautoTV.
La playlist di XautoTV mostra per ogni elemento il Frame di anteprima, Titolo e Artista, Durata (considerando l'editing), posizione di IN e OUT e i percorsi dei file audio e video.
Facendo partire Xautomation, anche XautoTV fa partire la riproduzione dei video.
XautoTV riproduce il videoclip o l'immagine collegati al brano in onda. Audio e video vengono gestiti dal playout video che ha come uscita principale il Program.
Sul display vengono mostrate delle spie:
•V indica che sta suonando un normale videoclip.
•DSP indica che è attivo il processore audio.
•OUT indica che l'uscita verso il Program è attiva.
Se in Proprietà > Video il brano in onda ha abilitata l'opzione Audio in TV, XautoTV mostra il videoclip o l'immagine associata ma sovrappone il file audio archiviato in Xautomation.
Al posto della spia V apparirà la spia AV (ovvero audio con video).
Nel caso di videoclip con Audio in TV abilitato, editare correttamente audio e video su XeditingTV in modo da rispettare il lip-sync durante la messa in onda. |
Se Xautomation riproduce un brano senza video o immagine, XautoTV manda al Program il file audio di Xautomation accompagnato dal tampone impostato su Edit > Settings > General.
Quando su Xautomation termina il brano in onda o viene effettuato uno skip, XautoTV passa all'elemento successivo.
Oltre a Play e Skip, XautoTV riceve da Xautomation il comando Stop o il fermo in modalità Manuale.