Knowledgebase: Xdevel > Xautomation FM
Alias artista e Alias brano
Pubblicato il 07/11/2012 alle ore 15.33.41

Xautomation include le funzioni per gestire Alias Artista e Alias Brano. E' importante comunque considerare che esse restringono molto la scelta del brani utili e quindi vanno utilizzate con prudenza.


Gestione alias artista

- Scegliere nell'Archivio un brano qualsiasi dell’Artista a cui si vuole assegnare un’Alias.
- Nella Finestra Proprietà, Sezione Artista/Titolo/Genere fare click sul pulsante Assegna Alias artista.




-  Scegliere nell'elenco a scorrimento l’artista da assegnare come Alias (nel nostro esempio stiamo assegnando ai Tazenda feat. Francesco Renga l'alias artista Francesco Renga) dopo fare clic su
Aggiungi e quando il nome appare nella lista ALIAS fare clic sul pulsante OK per tornare alla Finestra Proprietà, Sezione Artista/Titolo/Genere.



- Si noti adesso che vicino al pulsante apparirà la possibilità di inserire un segno di spunta vicino alla dicitura Applica Inverso, che permette di impostare contemporaneamente ogni Artista come Alias dell'Artista scelto.



(nel nostro esempio "Tazenda feat. Francesco Renga" sono in alias con "Francesco Renga" e viceversa).


Conclusione


Una volta chiarito il sistema per applicare l’alias vediamo la regia come si comporta nella gestione dello stesso con un esempio:

- Impostiamo la Separazione stesso Artista per i “Tazenda FEAT Francesco Renga” = 5 ore.
- Impostiamo la Separazione stesso Artista per “Francesco Renga” = 20 ore.
- Ponendo i due artisti in alias l’un con l’altro e Applicando l’inverso la regia rispetterà la regola della Separazione Stesso Artista (ovviamente con un’importanza proporzionata al peso da noi assegnatoli nel pannello di controllo del Peso delle Regole) procedendo così: si potrà suonare un brano dei “Tazenda feat. Francesco Renga” 20 ore dopo un brano di “Francesco Renga” e viceversa potrà suonare un brano di “Francesco Renga” 5 ore dopo un brano dei  “Tazenda feat. Francesco Renga”.



Gestione alias brano

- Scegliere nell’Archivio un brano a cui si vuole assegnare un’Alias.
- Nella Finestra Proprietà, Sezione Artista/Titolo/Genere fare click sul pulsante Assegna Alias brano


- Ricercare il brano da impostare come Alias brano (nel nostro esempio stiamo assegnando ad "All summer long" di Kid Rock, l’alias brano “Sweet Home Alabama” di Lynyrd Skynyrd) selezionare il brano che ci interessa dall’elenco di destra e cliccare il pulsante >> per inviarlo alla lista di destra e fare clic su OK per tornare alla Finestra Proprietà, Sezione Artista/Titolo/Genere .


- Si noti adesso che vicino al pulsante Assegna Alias Brano apparirà la possibilità di inserire un segno di spunta vicino alla dicitura Applica Inverso, che renil de brano corrente alias del brano inserito precedentemente tra gli Alias.



(nel nostro esempio abbiamo assegnato ad “All summer long”di Kid Rock, l’alias brano “Sweet home alabama” di Lynyrd Skynyrd e abbiamo reso valido anche l’inverso)



Una volta chiarito il sistema per applicare l’alias vediamo la regia come si comporta nella gestione dello stesso con un esempio:
 

- Impostiamo la Separazione stesso Brano per “All summer long”di Kid Rock = 5 ore.
- Impostiamo la Separazione stesso Brano per “Sweet home alabama” di Lynyrd Skynyrd = 20 ore.
- Ponendo i due brani in alias l’un con l’altro e applicando l’inverso la regia rispetterà la regola della Separazione Stesso Brano (ovviamente con un’importanza proporzionata al peso da noi assegnatoli nel pannello di controllo del Peso delle Regole) procedendo così: si potrà suonare il brano “All summer long” 5 ore dopo “Sweet home alabama” e viceversa potrà suonare “Sweet home alabama” 20 ore dopo il brano “All summer long”.
(353 voto/i)
Utile
Non รจ utile

Commenti (0)