Knowledgebase:
Come aggiungo i brani ad una categoria?
29/11/2021 alle ore 15.34.57

Per aggiungere un brano ad una categoria statica:

  1. Aprire le Proprietà del brano.
  2. Nella finestra Proprietà, scheda Categorie statiche, scegliere dall'elenco la categoria desiderata.
  3. Abilitare l'opzione Modifica la separazione brano/artista secondo i parametri della nuova categoria. Abilitare l'opzione Mescola categoria immediatamente.
  4. Fare clic su Aggiungi alla categoria per abilitare il pulsante.
  5. Fare clic su Applica. La categoria scelta per il brano viene visualizzata anche nell'elenco in basso Categorie di appartenenza del brano.
  6. Fare clic su Chiudi.

Per aggiungere un brano ad una categoria dinamica:

  1. Aprire le Proprietà del brano.
  2. Nella finestra Proprietà, scheda Categorie dinamiche, selezionare una categoria dinamica dal primo menu a tendina dell'elenco.
  3. Impostare nel campo Giorni il numero di giorni di permanenza del brano nella categoria. Il campo Data di entrata viene riempito automaticamente in base al valore del campo Giorni.
  4. Impostare una Separazione brano. Quando la categoria viene selezionata dal menu, il campo viene automaticamente riempito con il valore di separazione già impostato in Definizione categorie ma è sempre possibile cambiarlo da questo controllo.
  5. Compilare le posizioni restanti allo stesso modo.
  6. Fare clic su Applica. Il brano viene inserito nella categoria dinamica scelta dal menu della prima posizione.


Passato il numero di giorni scelto, il brano viene spostato nella categoria dinamica scelta dal menu della posizione successiva. Terminata la rotazione, il brano rimane nella categoria dinamica scelta nell'ultima posizione impostata o in una categoria statica scelta abilitando l'opzione Alla fine della rotazione inserisci il brano in: .
E' possibile impostare fino a 5 categorie dinamiche in cui spostare il brano. La freccetta a lato della scheda indica la posizione attualmente occupata dal brano.

Potrebbe interessarti:

Come creo una categoria?
Dove si trovano le Proprietà dei file audio?
Qual è la differenza tra Categorie statiche e Categorie dinamiche? Quali devo scegliere?

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)