Knowledgebase:
A cosa serve il comando di SYNC?
29/11/2021 alle ore 15.33.51

Il comando di SYNC permette di sincronizzare gli elementi di una playlist in onda ad un orario scelto dall'utente. In questo modo si può controllare la messa in onda di eventi che devono rispettare un certo orario, evitando ritardi nel palinsesto.

Il comando può agire in tre modalità:

  • Attendi la fine dell'elemento in onda: per sincronizzare la playlist con l'orario effettivo.
    Quando Xautomation trova un comando di SYNC negli slot, verifica se l'elemento in onda è in ritardo o in anticipo rispetto all'orario indicato nel comando di SYNC. Se la playlist è in anticipo rispetto al comando di SYNC, allora il comando viene ignorato; se invece è in ritardo, vengono rimossi tutti gli elementi presenti negli slot tra l'elemento in onda e il comando di SYNC. 
  • In onda ad orario esatto: per essere certi che il successivo elemento inizi perfettamente all'orario impostato nel comando di SYNC.
    Il comportamento è simile alla modalità precedente. L'unica differenza consiste nel fatto che se la playlist è in ritardo il brano in onda viene immediatamente interrotto per riprodurre l'elemento presente dopo il comando di SYNC.
    Risulta utile se si desidera interrompere un webstream o evento esterno per riprendere con la riproduzione della playlist.
  • Solo visualizzazione: di sola visualizzazione per gli speaker.
    In questo caso il comando SYNC non agisce rimuovendo gli elementi ma crea una NOTA che serve solo come indicatore allo speaker/regista in diretta per informarlo se la playlist è in ritardo o in anticipo.

IMPORTANTE:
Si consiglia di inserire più elementi "sacrificabili" prima di un comando di SYNC, per evitare che la playlist sia troppo in anticipo rispetto all'orario desiderato.

Ad esempio, se si ha un comando di SYNC alle ore 18.00, si dovrà inserire un numero di brani (prima del comando di SYNC) sufficiente per coprire almeno fino alle 18:20.
In questo modo soltanto i brani effettivamente in eccesso verranno rimossi automaticamente al raggiungimento dell'orario impostato sul comando.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)