Knowledgebase:
Come utilizzare i tamponi per la pubblicità
29/11/2021 alle ore 11.27.03

Xautomation ha bisogno di brani tampone quando gli spot in TV non hanno file audio associato.
Allo stesso modo, XautoTV necessita di un video tampone automatico quando gli spot in radio non hanno file video associato.

Su Xautomation:

  1. Fare clic su File > Aggiungi tampone.
    I tamponi caricati vengono inseriti nel genere Tampone.



  2. Selezionare uno o più file audio dalle cartelle di sistema.

    IMPORTANTE:
    E' necessario aggiungere molti tamponi e coprire qualsiasi valore di durata possibile, in base alla durata massima del cluster pubblicitario.
    Se ad esempio il cluster più lungo dura 4 minuti, in archivio devono essere presenti tamponi che coprono ogni valore di durata in secondi, fino a 4 minuti.


Su XautoTV:

  1. Fare clic su Edit > Settings > General.
  2. Impostare il percorso del video tampone in Video filler spot.



  • Quando Xautomation suona Solo radio, sia in radio che in TV viene riprodotto l'audio degli spot ed in TV viene mostrato un video tampone per tutta la durata del cluster.
    In TV viene riprodotto anche l'audio di eventuali jingle di apertura, jingle di chiusura e jingle tra spot definiti su Xautomation, in Configurazione punti orari.
  • Quando Xautomation suona Solo TV, XautoTV riproduce il video degli spot e in radio suona un tampone della stessa durata del cluster.
    La durata del tampone audio scelto include la durata dei singoli jingle di apertura, jingle di chiusura e jingle tra spot. Se i jingle del cluster hanno associato un video, questo viene riprodotto in TV.
  • Quando Xautomation suona pubblicità Radio/TV o Radio/TV con banner, vengono riprodotti rispettivamente spot audio in radio e video o immagine in TV.
    Se i jingle del cluster hanno associato un video, questo viene riprodotto in TV.
  • Quando Xautomation suona pubblicità Banner, XautoTV mostra l'oggetto banner del CG sul videoclip in onda, con durata e posizione definita dall'utente.
    Il banner non può essere inserito manualmente nelle playlist o negli slot di messa in onda ma viene mostrato da schedulazioni automatiche in onda ad orario esatto.
  • Quando Xautomation suona pubblicità Video messaggio, XautoTV mostra uno dei sottopancia del CG sul videoclip in onda, con durata definita dall'utente.
    Il video messaggio non può essere inserito manualmente nelle playlist o negli slot di messa in onda ma viene mostrato da schedulazioni automatiche in onda ad orario esatto.

Ricapitolando:

Tipo Pubblicità Xautomation XautoTV
AUDIO AUDIO VIDEO
Solo radio Si Si Tampone
Solo TV Tampone Si Si
Radio/TV o Radio/TV con banner Si Si Si
Banner Nessuno Nessuno Si
Video messaggio Nessuno Nessuno Si



Per maggiori dettagli consultare il capitolo Gestione della pubblicità in modalità radio/TV nel Video tutorial 07.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)