Knowledgebase:
Verificare il corretto funzionamento di Xwebcopy in modalità automatica
21/01/2020 alle ore 13.03.21

Se si nota che i download automatici smettono di funzionare bisogna assicurarsi che Xwebcopy sia avviato regolarmente e che la modalità automatica sia attiva.

Se Xwebcopy è avviato, è possibile visualizzare l'icona nella barra delle applicazioni di Windows o, in alternativa, nella barra orario di Windows, solitamente in basso a destra.

Nel caso in cui non dovesse essere presente alcuna icona, è necessario avviare Xwebcopy direttamente da Xautomation, facendo clic su Accessori > Xwebcopy presente nella barra dei menu.

Per impostare la modalità automatica per i download è necessario abilitare il pulsante Automatico.
Se non è attivo, i download non partiranno in automatico ad orario e l'icona apparirà di colore grigio piuttosto che di colore rosso .

E' possibile impostare la modalità automatica all'avvio di Xwebcopy, andando su Modifica > Impostazioni, scheda Generale, e abilitando l'opzione Avvia schedulazioni in modalità Automatico.

In più è possibile avviare Xwebcopy, in modo automatico all'avvio di Windows, abilitando l'opzione Esegui all'avvio di Windows.

IMPORTANTE:
Assicurati sempre che Xwebcopy sia attivo su un solo PC alla volta.
Se infatti gli stessi download venissero eseguiti da due Xwebcopy che in contemporanea salvano gli stessi file negli stessi percorsi, si potrebbero creare dei problemi con il salvataggio e la sovrascrittura dei file scaricati.
Si consiglia, quindi, di tenere Xwebcopy sempre attivo sulla macchina di diretta.

(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)