Knowledgebase:
A cosa servono le unità Y: e Z:?
29/11/2021 alle ore 15.48.20

In generale, avere tutti i file necessari al funzionamento di Xautomation nelle stesse directory velocizza e rende più semplici eventuali operazioni di backup in caso di danneggiamento dell'archivio. Il recupero di file infatti potrebbe diventare complesso se questi si trovano sparsi nel computer o, peggio ancora, in unità rimovibili o secondarie.

Ad esempio, se viene mantenuta la stessa directory per i file audio e questi vengono spostati in un percorso alternativo, sarà sufficiente far corrispondere l'intera unità Z: al nuovo percorso di destinazione dalle Impostazioni di Xautomation.

L'utilizzo delle unità Y: e Z: permette il funzionamento di più postazioni con Xautomation installato, che devono condividere in rete e sincronizzare tutto il materiale che serve per una corretta messa in onda.

Per una corretta configurazione del sistema:

  • L'unità Y: deve corrispondere al percorso dove risiedono le cartelle e i file di archivio.
    Di solito viene usato come Y: il percorso di installazione di Xautomation (C:\Xdevel\Xautomation) sulla postazione principale, che contiene già tutta la struttura di cartelle e file necessari al funzionamento di Xautomation. Eventuali postazioni secondarie avranno mappato Y: in modo da raggiungere in rete il percorso di installazione della postazione principale.
  • L'unità Z: deve corrispondere alla cartella che contiene tutti i file audio della propria emittente.

Per approfondire:

Effettuare la mappatura delle unità Y: e Z:

(1 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)