Show/Hide Toolbars

Documentazione di Xautomation

Navigation: On Air > Messa in onda automatica > Categorie

Aggiungere un brano ad una Categoria dinamica

Scroll Prev Top Next More

Le categorie dinamiche sono categorie musicali che mantengono il proprio contenuto fino ad un periodo di tempo definito dall'utente. Dopo questo periodo, i brani della categoria vengono automaticamente spostati in un'altra categoria dinamica o in una categoria statica impostata.

 

Per aggiungere un brano ad una categoria dinamica:

 

Prima di aggiungere un brano ad un categoria dinamica, definire una categoria dinamica dal menu Modifica > Definisci > Categoria.

1.Aprire il menu contestuale facendo clic destro su un brano dalla pagina Archivio e su Proprietà, oppure selezionare il brano e fare clic sul pulsante Proprietà in alto.

2.Nella finestra Proprietà, posizionarsi nella scheda Categorie dinamiche.
La scheda contiene delle posizioni con dei menu da cui selezionare le categorie dinamiche. Ad ogni posizione sono associati dei controlli per l'inserimento del brano.

3.Selezionare una categoria dinamica dal menu a tendina della prima posizione.

4.Impostare nel campo Giorni il numero di giorni di permanenza del brano nella categoria. Il campo Data di entrata viene riempito automaticamente in base al valore del campo Giorni.
Facendo doppio clic sul campo Giorni, viene automaticamente inserito il valore massimo (65535 giorni).

5.Impostare una Separazione brano.
Quando la categoria viene selezionata dal menu, il campo viene automaticamente riempito con il valore di separazione già impostato in definizione categorie ma è sempre possibile cambiarlo da questo controllo.

proprietà_categorie_dinamiche2

6.Compilare le posizioni restanti allo stesso modo.

7.Fare clic su Applica.

 

Il brano viene inserito nella categoria dinamica scelta dal menu della prima posizione. Passato il numero di giorni scelto, il brano viene spostato nella categoria dinamica scelta dal menu della posizione successiva.

Terminata la rotazione, il brano rimane nella categoria dinamica scelta nell'ultima posizione impostata. E' possibile impostare fino a 5 categorie dinamiche in cui spostare il brano.

La freccetta a lato della scheda indica la posizione attualmente occupata dal brano.

catdin_03

Ogni campo è provvisto di un pulsante Rimuovi pulsante_rimuovi per rimuovere la categoria dal menu corrispondente.

 

Terminata la rotazione è possibile, invece di mantenere il brano nella categoria dinamica specificata nell'ultima posizione, spostarlo in una categoria statica grazie all'opzione Alla fine della rotazione inserisci il brano in:.

Abilitare l'opzione e scegliere la categoria statica dal menu a tendina.

proprietà_categorie_dinamiche3

L'opzione Reset categorie dinamiche in cima, se abilitata, permette di resettare le impostazioni delle categorie dinamiche dopo aver fatto clic su Applica.

L'opzione Usa valori di separazione predefiniti in cima, se abilitata, permette di resettare le impostazioni delle categorie dinamiche dopo aver fatto clic su Applica.

proprietà_categorie_dinamiche4

light_on

Le operazioni possono essere eseguite su più brani contemporaneamente, facendo una selezione multipla dalle pagine dell'interfaccia.