Per impostare i Marker:
1.Avviare il preascolto del brano facendo clic sul pulsante Play dalla transport bar.
È possibile avviare il preascolto anche facendo clic sulla forma d'onda del brano. In questo caso, la riproduzione parte dal punto in cui è stato fatto clic.
La riproduzione del brano nel Segue Editor avviene tramite la periferica audio di Segue Editor specificata nelle Impostazioni audio. Se la periferica del Segue Editor è la stessa utilizzata per la messa in onda (On Air), la riproduzione del Segue Editor verrà sovrapposta al brano attualmente trasmesso da Xautomation. Accertarsi di utilizzare due periferiche audio separate se si vuole preascoltare senza interferire con la messa in onda dell'emittente. |
2.Ogni marker è dotato di un pulsante Imposta. Fare clic sul pulsante quando il preascolto raggiunge la posizione desiderata. Il marker viene posizionato esattamente in quel punto.
3.Utilizzare i pulsanti cursore per spostare il marker con precisione. La risoluzione di default è impostata a 10msec.
4.Ogni marker può essere spostato tramite drag-and-drop. Tenere premuto e trascinare i marker direttamente sulla forma d'onda del brano.
Per ottimizzare ulteriormente la posizione dei marker, è possibile eseguire lo zoom della forma d'onda attraverso la rotellina di scorrimento del mouse.
5.Quando si è sicuri della posizione dei marker, per evitare di modificarla accidentalmente, abilitare il pulsante Lock markers. In questo modo si disattiva il trascinamento dei marker sul grafico.
8. Fare clic su Salva per confermare tutte le operazioni eseguite.