Knowledgebase: StreamSolution
Guida alle statistiche di StreamSolution
21/03/2013 alle ore 19.37.22

Tutti i servizi streaming di Streamsolution hanno associato un pannello WEB per la visione delle statistiche. Per accedervi, effettuare il login all'interno del pannello di controllo www.streamsolution.net con i propri dati d'accesso.

Dopo il login, nel menù a tendina “Scegli l’emittente” è possibile scegliere l’emittente da monitorare (nel caso se ne possieda più di una) :


Il valore presente alla voce “Utenti attuali” rappresenta il numero attuale e in tempo reale degli ascoltatori contemporanei , e viene aggiornato ogni 3 secondi. Scorrendo più in basso la pagina è possibile visualizzare i grafici degli ascolti, aggiornati dinamicamente ogni 15 minuti. E’ possibile visualizzare il grafico dei picchi massimi di utenti contemporanei in un determinato giorno, in un intervallo di giorni e nei mesi di un determinato anno. Per modificare i grafici scegliere i parametri desiderati e fare click su “Visualizza”.

Facendo click su “Confronto Giorni” nel menù principale, è possibile confrontare l’andamento dei grafici giornalieri tra diverse giornate: scegliere fino a un massimo di 15 giorni e la fascia oraria desiderata, e fare click su “Visualizza”:

 


Allo stesso modo, se si possiedono più emittenti, è possibile confrontare i loro andamenti in una determinata giornata: fare click su “confronto emittenti” nel menù principale, selezionare una giornata e le emittenti desiderate, (per selezioni multiple tenere premuto il tasto CTRL), e fare click su Visualizza.
 
Statistiche globali
Selezionando dal menu principale “Statistiche globali”, è possibile accedere al servizio di statistiche globali, che offre diverse informazioni riguardo a tutti gli accessi che la vostra emittente ha avuto in determinati periodi di tempo. Queste statistiche sono suddivise in sezioni, le cui voci sono selezionabili da un menù a sinistra:
General Stats: contiene dati complessivi come per esempio gli accessi totali, Il traffico di rete, il numero delle pagine WEB che conducono all’ascolto dell’emittente.
Access Stats: è possibile vedere in percentuale i codici di protocollo che invia il server Windows Media ai client.
Visitor Stats: contiene informazioni sugli indirizzi IP e le regioni geografiche dei client che accedono all’emittente. Per ogni sottosezione è possibile avere informazioni sul numero degli accessi, sul traffico di rete e sulla durata media delle connessioni.
Referrer Stats: questa sezione contiene informazioni sulle pagine e i siti WEB che rimandano alla riproduzione della vostra emittente: per ogni pagina e sito referenti, è possibile avere informazioni sul numero degli accessi, sul traffico di rete e sulla durata media delle connessioni.
Activity Stats: in questa sezione sono disponibili le statistiche degli accessi per ora, giorno della settimana, mese, anno e giornaliere. Per ogni tipologia, oltre all’indicazione temporale sono presenti il numero degli accessi, il traffico effettuato e la durata media della connessione.
(226 voto/i)
Utile
Non รจ utile

Commenti (0)