Knowledgebase:
Verificare le impostazioni e il funzionamento dei programmi in caso di modifiche dopo aggiornamenti di Windows
01/09/2020 alle ore 18.05.34

In caso siano stati effettuati aggiornamenti del sistema operativo, è probabile che alcune configurazioni di sistema e dei software vengano automaticamente ripristinate ai valori di default, compromettendo il normale uso dei programmi.

Se ci si trova in questa situazione, si consiglia di verificare attentamente questi punti:

  • Notifiche di aggiornamento che richiedono il riavvio del PC.
    Devono essere smaltiti tutti gli aggiornamenti presenti nella coda riavviando anche più volte il computer per evitare che questo venga automaticamente riavviato senza preavviso.
  • Assicurarsi che sia attiva la condivisione di file e cartelle e che non sia protetta da password. Per verificare queste opzioni andare su Pannello di controllo > Centro connessione di rete e condivisione > Modifica impostazioni di condivisione avanzate
  • Assicurarsi che sia ancora attivo l'impostazione Prestazione elevate. Per verificare questa opzione andare su Pannello di controllo > Opzioni risparmio energia. E' possibile leggere la seguente guida: Impostare le opzioni risparmio energia in modalità Prestazioni elevate.
  • Verificare le impostazione del firewall. Andare su Pannello di controllo > Firewall e disattivarlo.



  • Verificare le impostazioni delle periferiche audio (come il controllo esclusivo o la frequenza di campionamento). E' possibile leggere la seguente guida: Ottimizzare le impostazioni audio di Windows.
  • Verificare le impostazioni delle schede DeckLink. E' possibile leggere questa guida: Ottimizzazione e verifica delle impostazioni TV.
  • Verificare le configurazioni audio dei programmi Xdevel. Ad esempio su Xautomation andare su Modifica > Impostazioni e controllare la sezione Audio.
  • Verificare le configurazioni audio e video della suite TV Xdevel. Ad esempio su XautoTV andare su Edit > Settings e controllare la sezione Audio/Video device
    Potrebbe essere necessario il riavvio del programma in caso di modifica delle impostazioni, specialmente se si dovessero notare problemi all'audio o al video in uscita dal Program.
(0 voto/i)
Utile
Non è utile

Commenti (0)