Show/Hide Toolbars

Documentazione di Xautomation

Navigation: On Air

Messa in onda manuale

Scroll Prev Top Next More

Per mandare in onda un brano manualmente:

 

1.Visualizzare la pagina On Air sulla sinistra, con i relativi slot di messa in onda.

2.Posizionarsi nella pagina Archivio tra le pagine disponibili a destra e selezionare il brano tra i generi disponibili.

3.Trascinare il brano su uno degli slot di messa in onda.
Se la regia non è già in riproduzione, è possibile trascinarlo sul primo slot, altrimenti il brano può essere trascinato su uno degli altri slot.

4.Fare clic sul pulsante Play pulsante_play. Se la regia non è già in riproduzione, in alternativa è possibile usare il pulsante Skip pulsante_skip.

 

E' possibile accodare un brano visualizzato nelle pagine dell'interfaccia o inserirlo in uno slot anche in questo modo:

 

1.Dalla pagina Archivio, Categorie o Trova, selezionare uno o più brani.

2.Fare clic sul pulsante In onda che si trova nella toolbar. Ci sono tre modalità di inserimento in onda:

Accoda selezionati alla Playlist On Air
Inserisce i brani dopo l'ultimo elemento presente negli slot di messa in onda o in fondo alla pagina Playlist On Air.

Inserisci selezionati nella Playlist On Air
Inserisce i brani prima della posizione selezionata nella pagina Playlist On Air, quando ci sono già elementi accodati nella pagina.

Invia a slot
Specifica lo slot in cui inserire subito il brano. Eventuali elementi già presenti nello slot vengono sostituiti dal brano.

 

Controllo dei brani in Modalità manuale:

 

Attivando il pulsante Modalità manuale nella barra di trasporto, appena termina la riproduzione del brano in onda viene preparato il brano successivo ma non verrà riprodotto.

La riproduzione del brano deve essere avviata manualmente facendo clic sul pulsante skip (se vi sono altri elementi in coda sugli slot) oppure facendo clic nuovamente sul pulsante Modalità manuale per disabilitare la funzione. E' utile agli speaker per potere effettuare interventi tra un brano e l'altro.

pulsanti_controlli_di_trasporto - manuale

dsBuffer.bmp

La Modalità manuale non è l'opposto della Modalità automatica. La messa in onda in Modalità automatica gestisce la scelta automatica dei brani dal clock attivato. La messa in onda in Modalità manuale gestisce solo lo skip degli elementi, mettendo in attesa i brani accodati. Entrambe le modalità possono essere abilitate allo stesso tempo dai relativi pulsanti nei controlli di trasporto.
In questo modo, quando si esegue lo skip manuale al brano successivo, non c'è bisogno di inserire elementi negli slot ma sarà Xautomation a sceglierli dal clock.