Xautomation attraverso l'uso dei tool Segue Editor e XmonitorEx permette di definire editing personalizzato per ciascun brano presente in playlist. Questi tools sono disponibili all'interno di Xautomation anche per l'utilizzo nel live assist per poter mixare in diretta fino a 3 tracce simultaneamente.
All'interno delle playlist se viene applicato l'editing personalizzato ai brani contenuti in essa qualunque modifica di editing viene effettuata in archivio con Xediting non verrà intaccato l'editing personalizzato dei brani contenuti in playlist. In situazioni di playlist ibride contenenti brani con editing personalizzato ed editing dell'archivio quando viene modificato l'editing dell'archivio viene riportato anche all'interno della playlist solo sui brani in cui non è stato applicato l'editing personalizzato. Per poter visualizzare correttamente i brani con l'editing personalizzato all'interno dell'interfaccia di Xautomation fare riferimento al capitolo inerente alla visualizzazione.
Un brano contenuto in differenti playlist può avere differente editing personalizzato per playlist. |
Se viene utilizzato un workflow multi-postazione quando una playlist viene creata o modificata e salvata correttamente questa sarà subito disponibile in tutte le postazioni.
Se una playlist viene accodata nella pagina On air è possibile editare attraverso la finestra del Playlist Editor in tempo reale anche da altre postazioni tutti i brani contenuti in playlist prima che questi vengano suonati nel primo Slot di messa in onda. Per far si che questa avvenga assicurarsi sempre di aver salvato correttamente la playlist.
Nelle postazioni secondarie le playlist saranno subito disponibili con eventuali modifiche se Salvate correttamente senza dover aggiornare l'archivio. |
Per avere tutte le playlist disponibili in tempo reale su tutte le postazioni in configurazione multi-postazione assicurarsi che tutti i computer con Xautomation siano connessi allo stesso database. |